Decoys 2 - Seduzione Aliena
-
Voto:
Luke (Corey Sevier) è ancora al college come ricercatore ma è creduto matto circa i suoi racconti di aliene tentacolate. Quest’ultime, invece, sono ancora lì, e la bionda Constance (Kim Porier) gestisce le attività erotico-riproduttive delle Decoys che si concedono alle fantasie sfrenate degli studenti del campus.
LA RECE
Sequel che non riesce ad aggiungere nuovi o più interessanti fattori alla storia delle aliene adescatrici, benché il tono si faccia un filo più drammatico e sexy.
Messo in cantiere ancora prima dell'uscita del film del 2003 (Decoys) con l'idea di creare un franchise che mirasse a un target giovanilistico. La pellicola segue a filo la storia precedentemente ributtando sullo schermo i medesimi personaggi. C’è anche Tobin Bell, l'enigmista di Saw che, dopo il successone del film del 2004, si fa tirare in mezzo, non si sa come, in questo progetto low-budget. Per la seconda volta, Decoys fallisce nell’approfondire il concetto, rubato a Cronenberg, dell'oggetto fallico che esce dal corpo della donna e penetra il maschio fecondandolo, spostando, invece, l'accento sul presunto potere delle aliene di leggere nella mente dei maschi e interpretare perfettamente le loro fantasie sessuali. Ma non occorre venire da un altro pianeta per fare ‘sta roba, basta chiedere! Il tenore è maggiormente drammatico e c'è qualche concessione sessuale in più; però, la confezione tradisce la pochezza di mezzi e idee che si ripercuote soprattutto sul piano effettistico. I completisti attendono con nessuna trepidazione il terzo capitolo delle "esche".
TRIVIA
⟡ Nessun dato, per ora.
Titolo originale
Decoys 2 - Alien Seduction
Regista:
Jeffery Scott Lando
Durata, fotografia
94', colore
Paese:
Canada
2006
Scritto da Exxagon nell'anno 2009; testo con licenza CC BY-NC-SA 4.0
