Decoys 2 - Seduzione Aliena

-

Voto:

Luke (Corey Sevier) è ancora al college come ricercatore ma è creduto matto circa i suoi racconti di aliene tentacolate. Quest’ultime, invece, sono ancora lì, e la bionda Constance (Kim Porier) gestisce le attività erotico-riproduttive delle Decoys che si concedono alle fantasie sfrenate degli studenti del campus.


banner Amazon music unlimited, 90 milioni di brani senza pubblicità, exxagon per Amazon

LA RECE

Sequel che non riesce ad aggiungere nuovi o più interessanti fattori alla storia delle aliene adescatrici, benché il tono si faccia un filo più drammatico e sexy.

Messo in cantiere ancora prima dell'uscita del film del 2003 (Decoys) con l'idea di creare un franchise che mirasse a un target giovanilistico. La pellicola segue a filo la storia precedentemente ributtando sullo schermo i medesimi personaggi. C’è anche Tobin Bell, l'enigmista di Saw che, dopo il successone del film del 2004, si fa tirare in mezzo, non si sa come, in questo progetto low-budget. Per la seconda volta, Decoys fallisce nell’approfondire il concetto, rubato a Cronenberg, dell'oggetto fallico che esce dal corpo della donna e penetra il maschio fecondandolo, spostando, invece, l'accento sul presunto potere delle aliene di leggere nella mente dei maschi e interpretare perfettamente le loro fantasie sessuali. Ma non occorre venire da un altro pianeta per fare ‘sta roba, basta chiedere! Il tenore è maggiormente drammatico e c'è qualche concessione sessuale in più; però, la confezione tradisce la pochezza di mezzi e idee che si ripercuote soprattutto sul piano effettistico. I completisti attendono con nessuna trepidazione il terzo capitolo delle "esche".

TRIVIA

⟡ Nessun dato, per ora.

Titolo originale

Decoys 2 - Alien Seduction

Regista:

Jeffery Scott Lando

Durata, fotografia

94', colore

Paese:

Canada

Anno

2006

Scritto da Exxagon nell'anno 2009; testo con licenza CC BY-NC-SA 4.0

Amazon prime banner, exxagon per Prime video