Feast II: Sloppy Seconds

-

Voto:

Dopo i fattacci avvenuti nel primo capitolo, Biker Queen (Diane Goldner) prende di forza il barista sopravvissuto (Clu Gulager) e si mette in cerca di Bozo che lei ritiene responsabile per la morte della sorella gemella Harley Mom. Tutti i protagonisti finiranno assediati in una cittadina infestata dai soliti mostri.


banner Amazon music unlimited, 90 milioni di brani senza pubblicità, exxagon per Amazon

LA RECE

L'irriverente Feast del 2005 subisce un'accelerazione sul piano del bad taste; se piace il gioco, la cosa può anche divertire. La narrativa resta striminzita.

Nessun cambiamento radicale rispetto al plot del primo capitolo. Tuttavia, se già Feast (2005) poteva risultare stravagante e irriverente, questo Feast II si fa portabandiera del cattivo gusto e del trash in forma programmatica. Ne deriva una discreta dose di spasso ma anche qualche stucchevolezza tipica di chi sceglie di prendersi poco sul serio sempre e comunque. Come un film Troma ma ripulito delle abnormi castronerie tipiche delle pellicole di Kaufman, Feast II propone sequenze quali l’autopsia sommaria fatta a un mostro che, toccato in diversi punti delle interiora, prima trombeggia peti, poi espelle feci sul volto di una donna che, nel vomitare, causa nausee a catena e chiusa molto misurata con emissione di getti di sperma in faccia a tutti. Ok, però gli sceneggiatori, mirando all'accumulo, si sono scordati di raccontare una storia. I pochi protagonisti che hanno parvenza di tridimensionalità sono quelli che provengono dal primo film, grazie a ciò che di loro era già stato raccontato. Alla fine ci si diverte anche, basta essere consapevoli della natura dello spettacolo. Segue Feast III: the happy finish (2009).

TRIVIA

⟡ Il bimbo del film venne interpretato dal figlio di Tom Gulager, nel film Greg Swank.

Titolo originale

Id.

Regista:

John Gulager

Durata, fotografia

97', colore

Paese:

USA

Anno

2008

Scritto da Exxagon nell'anno 2010; testo con licenza CC BY-NC-SA 4.0

Amazon prime banner, exxagon per Prime video